Il presidente della Roma Pallotta ha definito “Vergognoso” il numero 10 del team giallorosso, Francesco Totti, che nei giorni scorsi ha attaccato duramente il ct Luciano Spalletti, reo di lasciarlo spesso e volentieri in panchina
Pallotta, dunque, è almeno per ora dalla parte di Spalletti ma nei prossimi giorni si incontrerà con Totti. I due faranno il punto della situazione. Pare che il presidente della Roma voglia prospettare al Capitano giallorosso un futuro da dirigente. Se Francesco, però, riuscisse a convincere il presidente a farlo giocare ancora un anno, sarebbe difficile per Spalletti restare sulla panchina della Roma. Totti vuole giocare e Spalletti reputa giusto voltare pagina, cambiare: lo ha sottolineato anche dopo il trionfo sul Palermo. Pallotta, dunque, si trova, come si suol dire, ‘tra l’incudine e il martello’.
Il Corriere dello Sport ha rivelato che la Roma ha già pronto un contratto quinquennale da dirigente per Totti, ma lui vuole giocare ancora un anno e sarebbe disposto ad accettare anche un cachet analogo a quello degli altri giocatori. Ciò la dice lunga su quanto Francesco ami il calcio giocato e poco giacca e cravatta. I tifosi stanno dalla parte di Francesco: non si potrebbe fare altrimenti, visto che Totti veste la maglia della Roma da ben 24 anni, segnando 300 gol.
Intanto oggi la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria. Spalletti e Totti non si sono parlati. Ognuno non ha intenzione di cambiare idea. Qualcosa succederà, ovviamente, dopo l’incontro tra Pallotta e il numero 10 della Roma. A chiedere un incontro è stato proprio Francesco, auspicando correttezza e il bene per la squadra. Pallotta, però, è stupito dall’atteggiamento del Capitano, non riuscendo a capire a cosa si riferisca quando parla di mancanza di rispetto:
“Io chiaramente rispetto Totti e mi incontrerò con lui”.
Totti e Pallotta dovrebbero incontrarsi a marzo. Pare che il presidente seguirà anche la squadra a Madrid, in occasione della trasferta di Champions.