Australia sotto choc, donna uccide 8 bimbi: piantonata in ospedale
Il più piccolo dei bimbi massacrati aveva 18 mesi, il più grande 15 anni. Ora la donna, 34 anni, si trova in ospedale, piantonata dalla Polizia. Mentre uccideva i bimbi la donna sarebbe rimasta ferita. Non si conosce ancora la ragione per cui la 34enne abbia compiuto un gesto simile, che ha gettato nello sconforto l’Australia e il mondo intero.
Riferendosi all’omicida, un ispettore ha detto: “Al momento è piantonata in ospedale e l’accusa non è stata ancora formalizzata”.
Il massacro è avvenuto in un’area povera e difficile: la maggioranza delle persone è aborigena e alcolizzata. “Tutti qui hanno un legame di parentela con le persone coinvolte. La gente è devastata. Ci dicono che lei era una madre orgogliosa, che amava profondamente i figli ed era molto, molto protettiva”, ha dichiarato un giornalista del tabloid locale Cairns Post.
“Tutti i genitori proveranno una tristezza immensa per quello che è successo. Questo sono giorni di dura prova per il nostro Paese. Vi saranno lacrime e preghiere in tutto il nostro Paese per questi bambini. I miei pensieri vanno alla Polizia del Queensland e a tutti coloro che hanno dovuto rispondere a questa terribile situazione”, ha invece asserito Tony Abbott, premier australiano.