Il grande tenore Andrea Bocelli ha voluto omaggiare il cinema con un disco comprendente 16 ballate, tutte emozionanti, che soddisferanno tutti gli amanti della musica e della settima arte
La nuova ‘fatica’ di Bocelli è intitolata, appunto, “Cinema” ed elogia opere come “Il Postino”, “Colazione da Tiffany”, “West Side Story”, “Love Story” e “Il Gladiatore”.
Nel nuovo disco di Andrea ci sono anche duetti con Nicole Scherzinger, la moglie Veronica e Ariana Grande. Bocelli ha potuto realizzare questa grandiosa opera anche grazie al sostegno di artisti del calibro di David Foster, Tony Renis e Humberto Gatica.
“Ho scelto di incidere un album con le musiche da film perché secondo me è una musica libera, senza regole per questo posso dire che mi sono divertito molto ad inciderlo”, ha asserito il tenore.
Relativamente al duetto con Ariana Grande, Andrea ha dichiarato: “Ariana era venuta a trovarmi a Miami e proprio quel giorno doveva venire dall’Italia mio figlio Matteo che è un suo grande fan. Quando è arrivato alla porta di casa ad aprirgli la porta è stata proprio Ariana! E’ stato fantastico perché è rimasto letteralmente senza parole. E’ nata così una bella collaborazione con lei perché lei attraversa diverse generazioni e canta in modo diverso dal solito in questo brano”.
Un brano di “Cinema” è stato dedicato dall’artista toscano a Caterina Caselli: “Quando Caterina mi ha visto la prima volta da Zucchero mentre cantavo poi è venuta da me dicendo che ero bravissimo ma anche un bellissimo ragazzo. Le ricordavo molto Omar Sharif, protagonista appunto del Dottor Zivago. E’ un brano che in qualche modo dedico a lei”.
“Cinema” uscirà domani, 23 ottobre 2015, e siamo certi che sarà un vero successo. Ricordiamo che, domenica prossima, Andrea Bocelli sarà una superstar degli MTV EMA, in programma al Mediolanum Forum di Assago.