Sta arrivando il Natale e per le persone che seguono una dieta vegetariana è sempre un dramma, perché non cambiare le abitudini e realizzare un menù vegano? Per un antipasto delicato pensate a un Flan di spinaci con crema di formaggio e un po’ di mandorle, basta aver cotto e salato gli spinaci, frullare uova, parmigiano e pinoli e imburrare in stampi il composto ottenuto.
Bastano 20 minuti di cottura in bagnomaria per un piatto delizioso. Le lasagne a Natale per alcune famiglie sono un classico, perché non renderle vegane con melanzane, funghi e tofu? Provatele sono davvero deliziose! Come secondo un po’ di lenticchie da accompagnare ad arrosto con erbe aromatiche.
Come intermezzo sfizioso sbollentate carote, finocchi, barbabietole e patata aggiungendo all’acqua una goccia di aceto di vino rosso e alloro. Passate le verdure in una teglia e lasciatele cuocere per 50 minuti, una tentazione a cui sarà difficile resistere. Infine un dolce di croccante di sesamo e arance, basta far saltare un po’ di sesamo in padella, le scorze di arancia vanno messe a bagno e strizzate per essere cotte in un pentolino.
Appena le arance saranno indurite potrete aggiungere i semi di sesamo e ottenere un croccante delizioso.